Cascina Vignole

Agriturismo Cascina Vignole

Il tuo hotel per le vacanze vicino ad Asti in Piemonte

Godetevi l’ospitalità tradizionale, i più recenti standard di qualità e il servizio cortese dell’hotel.

Le nostre 9 camere e un appartamento, arredate in modo confortevole non lasciano nulla a desiderare. Molti dei nostri ospiti sono clienti abituali soddisfatti, perché chi si sente bene sarà felice di tornare.

Sono Teresa

Tutto è iniziato con me in Piemonte, cioè con la mia famiglia per la precisione. Sono cresciuta qui a Montafia, nel cuore del Monferrato. Dopo essermi trasferita nel mondo per studiare e vivere a Monaco, tra le altre cose, sono tornata nella mia terra natale con Hans all’inizio del millennio, insieme alla visione di creare un luogo in cui tedeschi e italiani si incontrano in una regione meravigliosa con buon cibo e vino e passare dei bei momenti insieme indipendentemente dalla lingua e dalla cultura. Il piano fallì: non arrivarono solo turisti tedeschi e svizzeri, ma anche uomini d’affari giapponesi, attori americani, comici olandesi e persino la squadra nazionale di basket della Nuova Zelanda! Tuttavia, la comunicazione funziona sempre perfettamente, se necessario con mani e piedi e ispirata al cibo, al vino e all’aria fresca piemontesi. E sono sempre felice quando a cena, all’improvviso in sala, si sente solo il rumore delle posate …vuol dire che la nostra cucina è buona ed apprezzata dai nostri ospiti.

Ciao, mi chiamo Hans

Nato e cresciuto in Baviera, ho dovuto esplorare il mondo intero principalmente in barca prima di tornare nel mio paese d’origine e capire che non c’è posto più bello per me per vivere al di là delle montagne non così lontano, sulle colline del Piemonte: mi sono stabilito qui nel Monferrato anche senza il mio amato mare. La trasformazione della proprietà dei nonni di mia moglie in un agriturismo moderno e allo stesso tempo molto confortevole combinato con i prodotti coltivati ​​in casa ha portato a realizzare il mio sogno: diffondere gioia e buon gusto insieme alla mia famiglia! Adoro l’atmosfera meravigliosa che si crea a cena con i nostri ospiti e amici quando si gustano un piatto dei nostri tagliolini al tartufo preparati da Christopher e accompagnati dal nostro Barbera o la torta di nocciole di Teresa con un bicchiere di moscato d’Asti …e nel frattempo racconto una delle mie storie leggendarie e la sala scoppia in una sana risata.

Ciao, sono Christopher

Sono il figlio Junior e ho diverse mansioni nell’agriturismo: preparo ogni sera con cura e amore un menu diverso perché la cucina è la mia passione. Dopo aver conseguito il diploma di cuoco alla scuola dei Cuochi di Torino e il diploma di alta cucina della scuola di Alba mi sono inserito ne 2021 nell’attività dei miei genitori. A Gennaio 2022 sono diventato Sommelier AIS , mi dedico quindi ai vini dell’azienda e alle degustazioni guidate, inoltre ho un’altra passione che mi spinge di notte a uscire e soprattutto a tornare a casa la mattina … sono tartufaio, l’amore per i miei cani, i boschi e i tartufi mi danno l’energia di fare le ore piccole o dopo il lavoro per staccare la spina e camminare nei boschi con i miei fedeli e avere la soddisfazione di trovare un tartufo profumato da portare in tavola. Durante la fiera di Alba mi chiamano anche come Giudice dei tartufi, un’esperienza molto bella per approfondire le mie conoscenze del mondo misterioso di questo magico fungo.
I miei ospiti si divertono molto alla “cerca del tartufo“ che organizzo in Azienda ed è una vera esperienza da provare, vale veramente la pena venire qui da noi e provarla!